“Consegna a domicilio” è stata una delle frasi più digitate sul web durante i mesi di lockdown.
Mai come in questo periodo le richieste di cibi e bevande portate direttamente a casa, è stata così alta.
Sappiamo tutti come funziona. Consulti il sito, scegli dal menu, ordini, e aspetti a casa l’arrivo del tuo pasto. Semplicissimo.
Se piatti etnici e pizza facevano già parte della galleria di proposte delle principali piattaforme di consegna a domicilio, durante la pandemia però sono stati numerosissimi i ristoranti che per la prima volta si sono affacciati al mondo della consegna a domicilio, anche con metodi “fai da te”.
Ma voi vi siete mai chiesti da dove arrivano i vari contenitori in cui è racchiuso il vostro cibo?
Non vogliamo imitare quella trasmissione “com’è fatto”, ma svelarvi chi in Italia produce e distribuisce i contenitori per cibo da asporto.
CONVIVIABAG è il ramo dedicato alla produzione di sacchetti e imballaggi per il cibo di Packing Trade. Nata alle porte di Milano negli anni 60, vanta un’esperienza unica nella confezione di imballaggi personalizzati.
Vi starete chiedendo perché mai vi raccontiamo tutto questo?
Ve lo diciamo immediatamente. Si da il caso che questa società abbia un sito nuovissimo – e bellissimo- corredato di un fantastico e-commerce realizzato da noi!!
Ma vi raccontiamo questo, non solo per farvi vedere quanto siamo bravi, ma per altri due motivi.
Il primo è che siamo molto orgogliosi lavorare con aziende italiane, con alle spalle una storicità importante come Convivia.
Il secondo perché sono un perfetto esempio di azienda “illuminata” e vi spiego subito il motivo.
Dopo 60 anni, il loro lavoro lo sanno fare bene. Hanno diversi canali di vendita, ormai rodati e collaudati.
Nonostante questo, hanno capito l’importanza di rinnovarsi, restare aggiornati, comprendere e accogliere le nuove esigenze del mercato.
E a noi piace chi guarda aventi e accoglie le novità e i cambiamenti con spirito fresco, senza chiudersi nelle vecchie dinamiche solo perché consolidate.