Chi sono Doro e quando nasce il progetto?
DORODESIGN è il nostro studio (Dario Olivero e Stefano Ollino), ma soprattutto la nostra passione, la prova tangibile e la realizzazione dei sogni comuni. A parole nasce nel giugno 2009 su di un balcone della collina torinese, ufficialmente come società ad Agosto dello stesso anno.
La vostra linea, The Zero Collection, è molto essenziale, pulita: a cosa vi ispirate e quali materiali usate? E’ il manifesto della DORODESIGN ed anche la prima collezione, dai qui il nome del nostro brand di arredamento marchiato DOROLIFESTYLE. Con i nostri pezzi cerchiamo di far trasparire la nostro idea di Design fatta di semplicità, essenzialità e pulizia delle linee. Nel caso della ZERO COLLECTION abbiamo usato l’alluminio come materiale principe usando per ogni pezzo la stessa filosofia di design e produzione fatta di semplici tagli e pieghe.
Ho visto che vi siete avventurati nel mercato cinese: state quindi esportando i vostri prodotti in tutto il mondo? Nel mercato cinese lavoriamo da anni con una multinazionale leader nella produzione di rubinetterie ed arredo bagno, la SOLEX. Noi curiamo soprattuto design del prodotto e degli interni delle showroom e forniamo consulenze per l’immagine coordinata e l’adv. Grazie ai numerosi viaggi, stiamo espandendo la nostra lista contatti per concentrare sempre più il nostro business in Oriente, dal servizio di design fino alla vendita dei nostri prodotti.
Cosa mi dite di True Flava, la vostra agenzia pubblicitaria? E’ un progetto binario o ben distaccato da Doro?
TRUE FLAVA è un progetto che inizia a funzionare molto bene e che nasce per scindere DORODESIGN, che vuole restare riconoscibile per il design del prodotto e dell’arredo, da tutta la parte di grafica, web e comunicazione. Per creare questa nuova realtà abbiamo coinvolto due ragazzi validi ed intraprendenti, Paolo Palmeri (Graphic Designer e Illustratore) e Emanuele Pavanello (Programmatore e Web Designer).
Progetti per il futuro?
Tanti, entusiasmanti ed al sapore di Noodles.
Fonte: Paperblog.com