Lo scorso 30 Gennaio, l’elegante salotto Liberty di Interno 23, situato al civico 23 di Viale Piceno a Milano, ha ospitato Le Jour du Oui, un evento esclusivo dedicato alla stampa di area Wedding e Lifestyle, organizzato da UnconventionalProject.
La regia dell’evento è stata affidata al gusto raffinato ed alle mani sapienti ed esperte delle wedding planner di Zagareventi, che hanno saputo allestire una scenografia sobria e romantica, in cui lo sguardo poteva correre senza indugio, alla piacevole scoperta dei raffinati dettagli. Nessun attore protagonista, ma una coralità di elementi in perfetto equilibrio fra loro, in grado di valorizzarsi vicendevolmente ed in piena armonia con l’ambiente circostante: dalle bomboniere alle partecipazioni, dal tableau marriage ricreato in una meravigliosa valigia vintage, alle finissime porcellane decorate a mano, perfettamente coordinate con la preziosissima wedding cake, il tutto messo in risalto dagli ornamenti floreali, in cui un’edera inconsueta (simbolo di fedeltà) sottolineava elegantemente la mise en place della tavola e il corner di degustazione dei confetti.
Nel corso della giornata hanno sfilato gli ultimi modelli degli abiti creati da La Sartoria, un laboratorio artigianale che da oltre vent’anni si occupa della realizzazione e sviluppo di abiti da sposa e cartamodelli. Sinonimo di sapiente tradizione sartoriale, è interamente Made in Italy e pur mantenendo un fortissimo attaccamento alla capacità artigianale dello staff è estremamente attenta all’innovazione. La mission dell’atelier è quella di offrire allo stilista professionalità e profonda conoscenza della tecnica e dei tessuti, in modo da poter realizzare abiti di alto livello sartoriale. Con una postazione di make up e hair style live, le modelle hanno potuto nell’arco della giornata cambiare look e stile, valorizzando l’essenza degli abiti proposti, modelli unici e di pregiata fattura, per accontentare il gusto personalissimo di ogni sposa.
La location di Interno 23 è stata la cornice ideale per un evento come Le Jour du Oui: la luminosità degli ambienti, l’eleganza e la ricercatezza dei dettagli fanno dello spazio di Viale Piceno il luogo ideale per occasioni importanti come queste.