Si terrà dal 9 all’11 novembre 2012, negli spazi della Cavallerizza Reale di Torino, la terza edizione di Operae, la mostra-mercato internazionale del design autoprodotto.
5000 mq di spazio espositivo dedicati al mondo dei designer e studi di design votati alla produzione di etichette personali o progetti di piccole serie, editori di design che fanno ricerca e investono in nuove firme ed edizioni limitate. E ancora: designer artigiani che ibridano progetto e lavoro manuale, makers e designer digitali che affidano la realizzazione alle tecnologie digitali e, a partire da quest’anno, anche graphic designer impegnati a dare forma e materia alla grafica e all’illustrazione.
Oltre allo spazio che i nuovi artigiani avranno a disposizione per esporre e vendere i propri prodotti all’interno della manifestazione, Operae ha organizzato per l’edizione 2012 una serie di incontri, dibattiti e workshop per discutere e indagare, con i protagonisti del settore, le prospettive dell’autoproduzione nell’ambito del quadro economico sociale attuale e futuro.
In questo contesto DORO LIFE STYLE by DORODESIGN presta “ a r i a”, la seconda collezione in uscita sotto il marchio DOROLIFESTYLE. In questa serie di pezzi, per paradosso, è il vuoto ad arredare. L’obiettivo a cui si ispira il progetto è infatti l’esaltazione dello spazio, e di tutto ciò che circonda il pezzo qui lavorato in modo da immedesimarsi nel pieno che vive. Ciò grazie al disegno particolarmente lineare dei pezzi e alla lavorazione del ferro.
DORODESIGN è lo studio creativo fondato da Dario Olivero e Stefano Ollino. Da un’idea dello studio nasce DOROLIFESTYLE il marchio di arredamento dalla forte personalità e carattere, capace di caratterizzare lo stile di vita quotidiano, orientandolo verso un approccio sofisticato e urbano, lussuoso e al contempo metropolitano
Tante anche le occasioni per espositori e distributori nazionali e internazionali di venire a contatto diretto tra loro durante i giorni della manifestazione, grazie a un programma di incontri face-to-face tra operatori e un network di contatti che Operae mette a disposizione di tutti i partecipanti per amplificare le possibilità di business e nutrire il circuito di diffusione del design autoprodotto.
Operae: orari di apertura al pubblico venerdì 9 novembre: 12.00 – 23.00 sabato 10 novembre: 10.00 – 20.00 domenica 11 novembre: 10.00 – 20.00